Resi e Garanzia

Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione. I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi cartellini applicati su ogni capo.

 

 
CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO
 

 

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

 

  • La richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro e non oltre il trentesimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato.
  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  • I prodotti devono essere rispediti unitamente al cartellino. Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere il cartellino: non saranno accettati resi di prodotti sprovvisti di tale componente.
  • In caso di spedizioni diverse (SAS) relative allo stesso ordine è possibile effettuare la spedizione del reso con un collo unico
  • Le calzature dovranno essere restituite all’interno delle relative scatole. Il reso potrà essere rifiutato qualora la scatola risultasse danneggiata.
  • Slip e boxer possono essere restituiti solo nel caso in cui la confezione originale non sia stata aperta né danneggiata

 

RESO ONLINE

 

 

Se sei un cliente registrato, nella sezione “Ordini” de “Il Mio Account”, potrai selezionare l’ordine contenente i prodotti da rendere
Se sei un cliente guest dovrai scrivere all’indirizzo customer.care@vainqueur.it e indicare l’ordine contenente gli articoli da rendere tramite: numero d’ordine, indirizzo email e CAP dell’indirizzo di fatturazione comunicati al momento dell’ordine e riportati anche nell’email di “Conferma d’Acquisto”. Una volta selezionato l’ordine, ti forniremo le indicazioni per avviare la procedura di reso o sostituzione sui singoli prodotti, specificandone eventualmente la motivazione.

Si prega di mantenere la corrispondenza tra il nominativo di chi ha effettuato l’ordine e il mittente della spedizione.

Le spese di spedizione del trasporto per la restituzione dei prodotti – previa accettazione del reso – saranno interamente a nostro carico.

Una volta ricevuto il tuo reso e confermata l’idoneità dei capi restituiti, provvederemo al rimborso dell’importo in 7-10 giorni lavorativi.

 

PRODOTTI DIFETTOSI

 

È tuo diritto restituire un prodotto eventualmente ricevuto difettoso. Nel caso fosse per un acquisto online ti chiediamo di contattare il Customer Care per gestire la procedura di reso, allegando un’immagine del prodotto difettoso. Nel caso in cui avessi acquistato il capo difettato in negozio, potrai tornare nello stesso punto vendita o un altro della stessa linea (munito di scontrino o transazione della carta di credito) per far valutare il danno e provvedere a un eventuale cambio/voucher.

 

TEMPISTICHE DI RIMBORSO

 

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 7-10 giorni lavorativi dalla data di accettazione della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

  • Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
  • Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.

 

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

 

Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 1999/44/CE, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta direttiva. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del Produttore.