Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione. I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi cartellini applicati su ogni capo.
RESO ONLINE
Se sei un cliente registrato, nella sezione “Ordini” de “Il Mio Account”, potrai selezionare l’ordine contenente i prodotti da rendere
Se sei un cliente guest dovrai scrivere all’indirizzo customer.care@vainqueur.it e indicare l’ordine contenente gli articoli da rendere tramite: numero d’ordine, indirizzo email e CAP dell’indirizzo di fatturazione comunicati al momento dell’ordine e riportati anche nell’email di “Conferma d’Acquisto”. Una volta selezionato l’ordine, ti forniremo le indicazioni per avviare la procedura di reso o sostituzione sui singoli prodotti, specificandone eventualmente la motivazione.
Si prega di mantenere la corrispondenza tra il nominativo di chi ha effettuato l’ordine e il mittente della spedizione.
Le spese di spedizione del trasporto per la restituzione dei prodotti – previa accettazione del reso – saranno interamente a nostro carico.
Una volta ricevuto il tuo reso e confermata l’idoneità dei capi restituiti, provvederemo al rimborso dell’importo in 7-10 giorni lavorativi.
PRODOTTI DIFETTOSI
È tuo diritto restituire un prodotto eventualmente ricevuto difettoso. Nel caso fosse per un acquisto online ti chiediamo di contattare il Customer Care per gestire la procedura di reso, allegando un’immagine del prodotto difettoso. Nel caso in cui avessi acquistato il capo difettato in negozio, potrai tornare nello stesso punto vendita o un altro della stessa linea (munito di scontrino o transazione della carta di credito) per far valutare il danno e provvedere a un eventuale cambio/voucher.
TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 7-10 giorni lavorativi dalla data di accettazione della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:
- Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.
GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE
Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 1999/44/CE, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta direttiva. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del Produttore.